In case e uffici in cui i prodotti di Apple la fanno ormai da padroni ci si ritrova sempre di più ad avere stazioni di ricarica multifunzionali che siano in grado di far risparmiare spazio e di gestire diverse tipologie di dispositivi touch. Il dock che esaminiamo in questa prova non solo si occupa di gestire fino a 6 iPod o 2 iPad e tutte le combinazioni intermedie ma anche di gestire l’interfaccia con il computer (e con iPad) con un Hub USB a 3 porte e ad un lettore versatile di schede flash (CF I / CF II / CF 3.0 / MS / MS PRO / MS DUO / MS PRO DUO / M2 / SD / MINI SD / SDHC / SDXC / micro SD T-Flash).
iPADock è realizzato in policarbonato bianco piuttosto leggero (pesa 800 grammi) ma stabilissimo e si fa notare per le capacità di collegamento e di alimentazione: ricarica in contemporanea fino a 6 dispositivi tra iPod, iPhone, iPad con le sue 4 porte USB 5V/5A utilizzabili esclusivamente per la ricarica.
Nella confezione si trovano 3 cavi 30-pin to USB da 30cm (approvati Apple MFi), 1 cavo USB per il collegamento dell’Hub al Mac o al PC e l’alimentatore.
Vediamo in questa pagina con fotogalleria commentata come l’abbiamo impiegato nel nostro test alle prese con diverse generazioni di iPhone e iPod e con il nostro iPad.