Apple ha posticipato la data di disponibilità di alcuni degli accessori più attesi per iPad tra cui la base dock con tastiera integrata e l’alimentatore esterno opzionale, ora entrambi previsti per il mese di maggio. Ricordiamo che venerdì scorso con l’attivazione del servizio di pre-ordini per iPad negli USA, Apple ha offerto fin da subito la possibilità di selezionare anche una ampia gamma di accessori, tutti inizialmente segnalati con disponibilità immediata, vale a dire il 3 aprile, primo giorno di commercializzazione del tablet.
Con l’aggiornamento di oggi sul negozio online Apple statunitense slittano anche le tempistiche per la custodia multiuso ufficiale Apple per iPad: prima prevista per il lancio, ora indicata con disponibilità a partire da metà aprile. Invece non si hanno ancora notizie sul pacchetto per la fotografia digitale, che include due collegamenti Dock per collegare rispettivamente iPad alle macchine fotografiche e uno con lettore di schedine SD. Rimangono invariati i tempi di consegna per la base dock per iPad e anche per l’adattatore Dock-VGA, che a questo punto dovrebbero arrivare insieme al tablet il 3 aprile, anche se al momento non sembra possibile escludere il posticipo di altri accessori nel corso dei prossimi giorni.
Lo slittamento nel tempo degli accessori iPad più gettonati potrebbe essere dovuto ai primi rifornimenti limitati ma, questa l’ipotesi più verosimile, anche alla grande richiesta di iPad registrata in questi giorni. Ricordiamo infine che gli slittamenti nei tempi interessano gli utenti statunitensi che a partire da oggi ordinano gli accessori tramite Apple Store online.
Non è ancora chiaro se gli accessori che hanno subito ritardi saranno o meno disponibili presso i negozi della catena Apple per gli utenti che hanno scelto di prenotare con ritiro diretto il 3 aprile.