È vero, il mercato dei tablet è in declino ma Apple, con iPad, domina incontrastata. Nel commentare i numeri di IDC e Strategy Analytics, Tim Cook ha dichiarato di essere ottimista per il futuro dei tablet della sua azienda, fiducioso nel fatto che il bello deve ancora venire.
«Abbiamo (pronte) alcune cose entusiasmanti per iPad ed ho fiducia della direzione intrapresa. La soddisfazione dei clienti è alle stelle» sono state le parole del CEO di Apple, che vede un futuro roseo e carico di risultati migliori.
Riguardo cosa dobbiamo aspettarci possiamo solo fare supposizioni basandoci su quanto scoperto fino ad oggi. Le indiscrezioni più recenti puntano ad un lancio di tre nuovi iPad Pro intorno al mese di marzo, con un nuovo modello da 10.5‘’–10.9‘’ caratterizzato da un innovativo display senza bordi.
Ad affiancarli potrebbe poi esserci Apple Pencil 2, versione rinnovata dello stylus di Cupertino che dovrebbe essere in grado di riconoscere l’impugnatura dell’utente per determinare tratto e gesti, oltre ad offrire un corpo magnetico per agganciarsi al tablet quando non è in uso.