Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad sui Taxi a New York: esperimento al via

iPad sui Taxi a New York: esperimento al via

Pubblicità

La Taxi and Limousine Commission, l’organismo che regola i taxi di New York, dà il via libera al progetto “iPad sui Taxi”. La luce verde all’iniziativa cui avevamo fatto cenno alcuni giorni fa, è arrivata ieri dopo l’audizione di Square, la realtà fondata da Jack Dorsey (fondatore di Twitter) e che proponeva la sostituzione degli attuali sistemi di intrattenimento e pagamento disponibili a bordo di alcuni “cab” della città americana con il tablet Apple.

Inizialmente si tratterà di un esperimento; 30 auto metteranno a disposizione un iPad sui sedili posteriori e grazie ad un sistema di pagamento elettronico studiato proprio da Square, sarà possibile usare il dispositivo per saldare la corsa e richiedere la ricevuta via email o SMS. Gli iPad saranno anche connessi ad Internet e daranno la possibilità di intrattenere i passeggeri con giochi. Da notare che ciascun tassista sarà anche dotato di iPhone per trasmettere il pagamento.

La Taxi and Limousine Commission ha anche concesso a Creative Mobile Technologies che gestisce con Verifone Media gli attuali schermi TV in funzione sui taxi, di dare il via ad un progetto pilota parallelo. Le due società che hanno un accordo per le transazioni dei pagamenti su ben 13mila taxi di New York, sostengono che l’uso di un dispositivo come iPad è potenzialmente pericoloso perché potrebbero essere installate applicazioni che catturano password e codici delle carte di credito.

taxi con ipad a new york

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità