Il Los Angeles Board of Education ha annunciato che continuerà il suo piano per equipaggiare studenti, insegnati e amministratori del distretto scolastico con computer, distribuendo gli iPad ad altri 38 campus, in anticipo rispetto agli esami di primavera. Il distretto scolastico acquisterà inoltre i laptop per le scuole superiori.
La nuova proposta da 115 milioni di dollari, non limita il numero di iPad che il distretto può acquistare per gli studenti durante i test ma il Consiglio per l’istruzione si aspetta che il numero sarà sotto i 67.500. Gli iPad saranno condivisi da classi diverse nel corso di sei settimane di test.
A giugno dello scorso anno, Apple aveva annunciato una fornitura al Los Angeles Unified School District pari a 30 milioni di dollari di iPad, un progetto che prevede un primo lotto di 35.000 tablet, fase iniziale di un progetto molto più ampio. Il Los Angeles Unified School District, il più grande sistema scolastico pubblico della California, ha infatti intenzione di fornire l’iPad a tutti i 640.000 studenti entro la fine del 2014.
Il programma prevede l’utilizzo di app didattiche di Pearson Common Core System, il precaricamento di app della serie iWork (Pages, Keynote, Numbers) e iLife (iMovie, iPhoto, GarageBand) di Apple e altre app ancora di terze parti.
Tra le difficoltà incontrate dal Los Angeles Unified School District, la facilità con cui gli studenti bypassano le restrizioni dei dispositivi, motivo per il quale si è deciso, almeno per il momento, di impedire di portare a casa i tablet.