Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad quarta generazione diventa obsoleto

iPad quarta generazione diventa obsoleto

Pubblicità

A nove anni esatti dalla commercializzazione, iPad di quarta generazione diventa obsoleto: Apple lo ha infatti aggiunto alla lista di quei dispositivi per i quali, da questo momento in poi, non sarà più possibile richiederne l’assistenza, trasformandolo di fatto in un oggetto da collezione e nient’altro.

Questo tablet fu rilasciato infatti nel mese di novembre del 2012 ed è stato il primo degli iPad a proporre la presa Lightning in sostituzione del connettore a 30 pin. All’epoca dentro Apple metteva il processore A6X che raddoppiava le prestazioni della CPU e della grafica rispetto al modello di terza generazione che andava a sostituire.

Come già accaduto per iPod touch di quinta generazione da 16 GB lo scorso settembre, a partire da questo momento questo iPad non potrà più ottenere l’assistenza hardware ufficiale, né i service provider potranno ordinare le parti di ricambio per questo e tutti gli altri prodotti elencati nella pagina dove Apple suddivide per categoria tutti i dispositivi per i quali è stata interrotta la distribuzione per la vendita da più di sette anni.

ipad 4 gen

Perciò chi ha bisogno di ripararlo perché non si sente ancora pronto per usarlo come un tagliere dovrà tenere a mente che non potrà più rivolgersi ad Apple né ad uno dei servizi di riparazione autorizzati: come soluzione avrà a disposizione soltanto gli altri centri non riconosciuti ufficialmente che, in base alla propria disponibilità delle parti di ricambio in magazzino, potranno procedere o meno con l’assistenza del prodotto.

L’alternativa, sempre che sia possibile recuperare online i componenti necessari, è procedere a proprio rischio e pericolo con la riparazione fai-da-te magari aiutandosi con una delle video guide presenti in rete.

Ricoriamo infine che il mese scorso il primo Apple Watch è entrato nella lista dei prodotti vintage, la prima fase che prossimamente lo porterà ad essere poi ammesso a quella dei dispositivi obsoleti ed essere così escluso dalle riparazioni ufficiali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità