Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nani contro giganti: lo schermo di iPhone 3G non riempirebbe lo spazio tra le icone di iPad Pro

Nani contro giganti: lo schermo di iPhone 3G non riempirebbe lo spazio tra le icone di iPad Pro

Pubblicità

Come si confronta lo schermo di un iPhone di prima generazione con quello di un nuovo iPad Pro? La risposta la fornisce Dennis Munsie con un esempio lampante che dice molto: il display dell’iPhone 3 aveva, in larghezza, gli stessi pixel, anzi qualcuno meno, di quelli che possiamo contare tra una icona e l’altra di iPad Pro:  320 contro 324. In poche parole, lo schermo di un iPhone 3G ridotto alla stessa densità del display dell’iPad Pro avrebbe le dimensioni fisiche per stare tra una icona e l’altra

L’incredibile differenza la può constatare chiunque scorrendo le specifiche. Il nuovo arrivato ha un display multitouch Retina da 12,9″ con risoluzione di 2732×2048 pixel a 264 ppi. Il vecchio iPhone aveva una risoluzione di 320×480 pixel, considerata solo cinque anni addietro “alta risoluzione”.E 324 pixel è il numero di “puntini” che stanno tra una icona e l’altra di iPad Pro. In pratica è possibile sovrapporre ben 30 schermate dell’iPhone 3GS nel quadro dell’iPad Pro.

La differenza è dettata ovviamente anche dalla risoluzione Retina; anche facendo un confronto con schermate catturate da iPhone 4, iPhone 5 e iPad di prima generazione, il risultato è impressionante. Non parliamo poi del confronto con il primo Mac, la cui risoluzione all’epoca era di “ben” 512×342 pixel, inferiore a quella di un’icona odierna: le icone delle app su OS X hanno una risoluzione di 1024×1024 pixel).

ipad-pro-vs-original-iphone

ipad-pro-more-screen-comparisons-copy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità