Questo autunno oltre al super iPad da 12,9” atteso da Apple potrebbe arrivare anche una sorta di iPad Pro Samsung. Mentre per il nuovo dispositivo della Mela sono circolate prima una quantità impressionante di anticipazioni e recentemente anche indizi più concreti, nel caso del cosiddetto iPad Pro Samsung circola per il momento solo una prima indiscrezione, non priva di dettagli però.
Oltre alla diagonale dello schermo di 12 pollici, viene riportata anche la tecnologia del display e le possibili risoluzioni: si tratterebbe di un pannello Super AMOLED da 2.560 x 1.600 pixel oppure da ben 3.840 x 2.400 pixel. Ricordiamo che l’iPad Pro di Apple è stato avvistato online con una risoluzione di 2.73×2048 pixel così se il presunto concorrente Samsung-Windows dovesse concretizzarsi potrebbe superare la risoluzione Retina della Mela.
Tra le altre specifiche indicate di iPad Pro Samsung, riportate da Gforgames, troviamo un processore Intel Core M con processo a 14 nanometri, 4 GB di memoria RAM e la presenza dello stilo S-Pen. Infine vengono indicate anche due specifiche dello chassis: peserà complessivamente 600 grammi e sarà spesso solo 6,2 mm. Per il momento è impossibile stabilire l’attendibilità di questa anticipazione: occorre attendere ulteriori indizi, anche se il ritorno di Samsung ai tablet con Windows non sembra una ipotesi azzardata, soprattutto ora che la multinazionale di Remond può contare sul nuovo Windows 10.