Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » iPad Pro M4, lo spot schiacciattuto Crush ha stranito i nerd

iPad Pro M4, lo spot schiacciattuto Crush ha stranito i nerd

Pubblicità

Immaginatevi di essere un Nerd con la sua collezione di memorabilia, action figure e oggetti tecnologici e strumenti creativi ben allineati sulla scrivania e sulle mensole del vostro ufficio o del vostro salotto e figuratevi una immensa pressa che termina tutto questo riducendolo ad un oggetto minimale, sottilissimo ed omnicompresivo come iPad Pro M4: forse la distruzione di questo mondo vi apparirà più come un vero film dell’orrore piuttosto che una conquista tecnologica.

Per questo non ci stupisce che lo spot intitolato “Crush” mostrato da Apple in occasione della presentazione degli iPad M4, nonsia stato gradito da molti spettatori.

La pubblicità, mostrata come di consueto durante l’evento di presentazione e poi diffusa su YouTube e social vari, ha scatenato diverse critiche, soprattutto da parte di alcuni artisti che hanno definito lo spot “spaventoso”, inquietante” e “inutilmente distruttivo”.

Su Twitter si leggono commenti indignati; a non piacere il fatto che negli spot si vedono letteralmente schiacciati “simboli della creatività” (strumenti musicali, fotocamere e altri oggetti ancora) e non manca la consueta affermazione di turno: “Jobs non l’avrebbe mai approvata”.

Nello spot, che alleghiamo qui, si vede un’enorme pressa industriale schiacciare senza pietà vari oggetti: una tromba, in gioco arcade da bar, un pianoforte, dei barattoli di vernice, un metronomo, un giradischi, una scultura, una chitarra, una batteria, macchina fotografica, un tavolo da disegno e altri oggetti ancora… L’idea è, ovviamente, evidenziare il nuovo design sottile di iPad Pro (il modello da 11″ è spesso 5,3 mm, mentre quello da 13″ è ancora più sottile: 5,1 mm).

Vedere schiacciati simboli e oggetti con i quali molte persone hanno a che fare ogni giorno, non è evidentemente gradito e risulta inquietante a molti. I barattoli schiacciati che fanno fuoriuscire la vernice sono stati addirittura da qualcuno come una metafora di sangue che sgorga… con l’idea di voler “uccidere” oggetti concorrenti.

Ognuno, a seconda della sua sensibilità, apprezzerà questa pubblicità in modo diverso. È solo uno spot; e il fatto che se ne discute (anche urtando la “sensibilità” di qualcuno) è sicuramente un successo per Apple.

Ai più “sensibili”, sempre su Twitter qualcuno ha ricordato che il filmato non è reale ma si tratta di una elaborazione in computer graphics (CGI): nulla è stato realmente distrutto. Dobbiamo arrivare a riportare negli spot diciture del tipo: “Nessun oggetto è stato realmente maltrattato durante le riprese…”?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità