Continuano a piovere informazioni e anticipazioni, sotto forma di componenti vere o presunte, del nuovo iPad Pro. L’ultima in ordine temporale arriva dal francese Nowhereelse; si tratta di una presunta custodia, che aiuta a capire in linea generale le forme, dimensioni e qualche caratteristica unica dell’ipotetico nuovo tablet da 12,9 pollici a cui Apple starebbe segretamente lavorando.
Secondo il sito francese la custodia arriva da una fonte affidabile e sebbene non sia affiancata dal mockup utilizzato dall’azienda produttrice della cover, risulta comunque utile per comprendere quali saranno le disposizioni finali dei vari tasti ed aperture. Apparentemente confermati, nel caso la foto si rivelasse attendibile, gli altoparlanti stereo di cui il tablet sarebbe dotato: a differenza di tutti gli altri iPad attualmente esistenti, il fratello maggiore avrà infatti due speaker sulla base, come si evince dai ritagli nella custodia, garantendo quindi sonorità stereo e di qualità e volumi certamente maggiori.
L’apertura in alto a sinistra potrebbe essere adibita per il collegamento del jack per cuffie, così come i due ritagli affiancati sulla destra ed il foro adiacente sul retro rappresenteranno rispettivamente i tasti volume e l’apertura per la fotocamera posteriore. Il ritaglio in alto a destra dovrebbe essere quello per consentire la pressione del tasto Standby, così come il foro sul ritaglio centrale in basso quello per il collegamento del connettore Lightning. Sconosciuto è invece il ritaglio sul lato sinistro della cover, che potrebbe essere adibito al vassoio SIM nel caso di un iPad Pro in versione WiFi+Cellular, visto che in foto di custodie precedenti non era mai stato avvistata un’apertura in quella posizione.
Curioso il fatto che il sito lo chiami iPad Air Plus, seguendo la nomenclatura con cui Apple ha distinto il più grande dei nuovi iPhone 6 lanciato sul mercato lo scorso settembre. Ricordiamo comunque che, come qualche volta accade, le custodie potrebbero non essere precise perché magari basate sui primi prototipi di mockup utilizzati dalle aziende per prepararsi al lancio dei nuovi prodotti con i propri accessori.