Il fornitore ufficiale dei pannelli per il display da 12,9 pollici del tanto chiacchierato iPad Pro sarà Sharp. Lo si legge in un recente rapporto dal Taiwan condiviso da GforGames, il quale spiega che il partner di lunga data giapponese si occuperà di fornire la maggiore quantità di scorte di tale componente per il nuovo tablet probabilmente in arrivo, lo ricordiamo, entro la fine di quest’anno.
Contrariamente a quanto anticipato nel mese di settembre, secondo nella lista dei produttori che offriranno questo nuovo pannello del display che, lo ricordiamo, dovrebbe avere una risoluzione pari a 2.732 x 2.048 pixel a 264 ppi, sarà invece Samsung anche se, in base a quanto si legge, aiuterà soltanto per la produzione di scorte disponibili sul mercato per la seconda ondata, quindi quasi certamente dopo il 2016.
Terzo della lista è invece LG che non si è guadagnato un posto migliore in quanto sembrerebbe essere quello meno efficiente in termini di produzione per via di alcuni problemi di rendimento del componente richiesto. Si tratta di anticipazioni non verificabili: per dimostrarne la fondatezza occorre attendere parti e componenti del presunto iPad Pro se non addirittura il lancio e l’esame completo dell’hardware.