A distanza di qualche giorno dagli ultimi rumor su iPad Pro, il presunto tablet Apple da 13 pollici, in rete appaiono nuove indiscrezioni sul terminale, seguite da un rendering datato dicembre 2014, che si attribuisce a fonti interne ad Apple stessa e pubblicato da Nowherelse, un sito francese che in passato ha dimostrato di avere buone e solide fonti.
Il primo dato interessante che emerge dall’immagine in calce riguarda le dimensioni: iPad Pro dovrebbe avere una diagonale da 12,9 pollici, con dimensioni piuttosto generose, contenute in 305,70 x 222,60 x 7,20 millimetri. Si tratta di numeri ancor più grandi rispetto a quelli emersi dalle indiscrezioni precedenti, anche se la diagonale da 12,9 pollici rimane l’unico punto fermo di tutti i rumor precedenti. Al di là di dimensioni, il nuovo rendering sembra confermare la presenza dei quattro altoparlanti menzionati nelle voci precedenti, come così come le diverse caratteristiche riguardanti il pulsante di accensione, il jack per le cuffie, il connettore Lightning e il bilanciere del volume. Come su iPad Air 2, questo rendering di iPad Pro sembra indicare l’assenza di un interruttore “mute” in favore di un piccolo foro per il microfono, posizionato proprio vicino i pulsanti del volume.
Il rendering non include una porta o un altro ingresso posto al centro del lato sinistro lungo, che secondo i mackup e i rumor precedenti sarebbe servito a posizionare il tablet anche in orizzontale su una qualsiasi dock, oppure per l’introduzione di una scheda SIM o per un ingresso USB-C, che Apple ha già promosso su Macbook 12 pollici. In ogni caso, è la prima volta che i rumor su iPad Pro diventano consistenti e insistenti e sempre più custodie appaiono in rete, pronte ad ospitare questo presunto dispositivo. Si passa da semplici stampi in plastica per arrivare a case più complessi, creati con materiali di qualità, che sembrerebbero suggerire una certa sicurezza dei produttori sulla esistenza di questo tablet non ancora annunciato in via ufficiale. In calce, oltre al nuovo rendering, anche il video rilasciato in rete da Unbox Therapy che mostra proprio le custodie già disponibili per il nuovo tablet.
Per quanto riguarda le presunte specifiche tecniche di iPad Pro, le voci più recenti sembrerebbero scommettere su una CPU triple-core con chip A8X, 2 GB di RAM, Touch ID, oltre che sulla presenza di uno stilo per un utilizzo business del terminale. Addirittura, i rumor si spingono anche oltre, suggerendo il lancio di iPad Pro già ad ottobre prossimo.