Un nuovo testa a testa in video mostra iPad Pro contro iPad Air 2 impegnati nella navigazione web con Safari. Il precedente top di gamma dei tablet della Mela si comporta ancora egregiamente, ma iPad Air 2 può poco o nulla quando vengono volutamente aperte decine e decine di pagine web ricche di immagini, contenuti e video.
La differenza risulta lampante con circa 20 pagine web aperte in altrettante tab: mentre in iPad Air 2 i 2 GB di memoria RAM richiedono che numerose pagine vengano ricaricate a ogni apertura, con iPad Pro praticamente tutti i contenuti risultano immediatamente disponibili al tap dell’utente.
iPad Pro con i suoi 4 GB di RAM fa la differenza nei compiti più spinti che richiedono grande impegno di memoria e processore. Apple pubblicizza iPad Pro soprattutto per le funzioni di lavoro, produttività e grafica, ma le specifiche hardware spinte e l’immenso schermo da 12,9” Retina è perfetto anche per multimedia, video e film, videogiochi e app per il tempo libero.
Macitynet ha già parlato del nuovo iPad Pro in numerosi articoli: può essere acquistato su Apple Store online a partire da 919 euro.