Il nuovo iPad Pro potrebbe arrivare sul mercato entro la prima settimana di novembre. Secondo DigiTimes non sarebbe dovuto arrivare prima di metà novembre e solo in quantità limitate, tuttavia la previsione del giapponese MacOtakara, tradizionalmente ben informato sulle mosse di Apple, sembra essere più ottimistica. Secondo la fonte, l’eventuale anticipo nella commercializzazione sarebbe legato al lancio del nuovo Surface Pro 4 di Microsoft, principale concorrente del nuovo tablet da 12’’ di Apple. La multinazionale di Cupertino infatti non vorrebbe lasciare troppo spazio al nuovo tablet di Redmond che potrebbe raccogliere il maggior numero di vendite proprio fin dai primi giorni di lancio, previsto per quello stesso periodo, in vista delle festività natalizie, periodo in cui ogni anno le vendite di dispositivi hi-tech sono sempre più importanti.
iPad Pro, lo ricordiamo, sarà venduto a partire da 799 dollari nella versione solo Wi-Fi con 32 GB di spazio di storage. La versione più grande da 128 GB costerà invece 949 dollari, mentre la versione WiFi+Cellular dello stesso taglio di memoria costerà ben 1.079 dollari. Chi sarà interessato alla nuova Apple Pencil o alla Smart Keyboard dovrà aggiungere alla spesa rispettivamente 99 e 169 dollari.