A sorpresa Apple non presenta iPad Air 3, ma un secondo iPad Pro, questa volta da 9,7 pollici. Come già anticipato da moltissimi rumor apparsi in rete, un mini iPad Pro era nell’aria, ma per tutti doveva chiamarsi iPad Air 3. Ed invece, Apple ha presentato iPad Pro da 9,7 pollici. Ecco le caratteristiche.
Prima caratteristica migliorata è il display, 20% più luminoso di tutti gli altri iPad, arriva a 500 nits, con il 25% in più di saturazione rispetto ad iPad Air 2. Seconda funzionalità notevole è il true tone display: misura la temperatura del colore della luce ambientale e adatta il display per una migliore visualizzazione.
Il dispositivo condivide con iPad Pro da 12 pollici i 4 altoparlanti, nonché il processre A9X, utile soprattutto sul terreno del multitasking. Supporta la funzione “Hey Siri” ed è dotato anche di Smart Connector, che lo rende compatibile con una nuova tastiera in arrivo, così da trasformarlo in uno strumento utile per chi ha bisogno di utilizzarlo per testi, fogli di calcolo e così via.
Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici supporta anche Apple Pencil. Con la compatibilità con la stilo, Apple ha incrementato la produttività del dispositivo, adesso consigliato anche ad un pubblico professionale, esperti in grafica e creativi in genere. Il nuovo iPad Pro “mini” dispone di una camera posteriore da 12 MP con Flash LED, supporta Live Photos e permette di scattare foto panoramiche a 63 MP.
Arriverà sul mercato nei colori Silver, Black Oro e, per la prima volta in Oro. Prezzi a partire da 599 dollari per il modello WiFi 32 GB, mentre il modello da 128 GB costerà 749 dollari. Annunciato anche il modello da 256 GB a 899 dollari in versione Wifi, mentre arriva a 1099 dollari la variante WiFi+ cellular. Sarà disponibile in USA dal 31 marzo.