Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad Pro M2 contro iPad Pro M4, che c’è di nuovo?

iPad Pro M2 contro iPad Pro M4, che c’è di nuovo?

Pubblicità

Doveva essere il maggior aggiornamento di iPad pro dalla sua nascita e così è andata. Il lancio durante la presentazione Let Loose dei nuovi modelli di iPad rappresenta in effetti un aggiornamento di proporzioni molto grandi, del tutto inusuali soprattutto al confronto dell’ultimo lancio quando ci siamo dovuti accontentare di un processore M2 e della funzione senza contatto di Apple Pencil.

Le novità le vedete esposte qui sotto. Abbiamo sintetizzato in una tabella le quindici principali, alcune davvero grandi altre più piccole ma non per questo meno influenti per una larga parte degli utilizzatori professionali di iPad.

Quelle che sono finite sotto gli occhi di tutti sono due: lo schermo Oled e il processore.

Lo schermo sfrutta una tecnologia OLED tandem che combina la luce di due pannelli OLED per generare una luminosità fino a 1000 nit per i contenuti SDR e HDR, e 1600 nit di luminosità di picco per l’HDR. Nessun altro dispositivo nella sua categoria offre questo livello di gamma dinamica estrema, dice Apple, e per la prima volta c’è anche la possibilità di scegliere il vetro con nano-texture.

Il processore M4, basato su una tecnologia a 3 nanometri offre fino a quattro performance core e fino a sei efficiency core con acceleratori di machine learning (ML) di ultima generazione, per garantire prestazioni fino a 1,5 volte più veloci rispetto ai modelli precedenti di iPad Pro con chip M2. M4 a parità di performance, consuma la metà rispetto al chip M2 e un quarto rispetto al più recente processore per PC in un portatile sottile e leggero.

Ma oltre a schermo e processore ci sono anche altre novità da segnalare, tra di essere la mancanza del cassetto Sim, la riduzione da due a una lente, l’aumento della capacità di archiviazione minima e il prezzo e la compatibilità con la nuova Apple Pencil e la nuova tastiera Magic Keyboard.

Non ci diffondiamo oltre perchè la tabella qui sotto dovrebbe dare il colpo d’occhio su quel che c’è di nuovo nel caso steste decidendo di aggiornare da iPad M1 o M2 ai nuovi iPad con processore M4 o magari se non foste intenzionati a comprare in offerta (magari su Amazon) un iPad M2 risparmiando.

Quindici differenze tra iPad Pro M2 contro iPad Pro M4E’ da notare che i prezzi sono rimasti più o meno stabili con il modello di ingresso 11″ da 256 GB (non esiste un iPad Pro 2024 da 128 GB) che costa 20 Euro in più del modello 2022 da 256 GB: 1.219 € contro 1.199 €

Sto caricando altre schede...

Il nuovo iPad Pro con M4 è ordinabile anche con pagamento a rate su Amazon: qui sotto trovare i link ad una delle colorazioni disponibili. E’ possibile ordinare anche la versione con vetro nanotexture pagando un sovrapprezzo.

Ecco il listino dei modelli da 11″ in versione Wi-Fi o Wi-fi + Cellular.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

E il listino dei modelli da 13″ in versione Wi-Fi o Wi-fi + Cellular

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità