Il lancio di nuovi tablet professionali Apple è atteso da diversi mesi, fin dallo scorso anno: l’indicazione di quattro nuovi iPad Pro 2020 all’interno di un manuale Apple online lascia intendere che Cupertino potrebbe introdurli a breve, emergenza coronavirus permettendo.
Si tratta di tablet il cui codice di modello era già apparso in precedenza, rispettivamente A2228, A2231, A2233 infine A2229. I primi tre modelli erano infatti indicati nella registrazione del database della Commissione Economica Euroasiatica, siglata EEC, fin dal mese di luglio del 2019.
Invece il modello A2229 è apparso per la prima volta nelle scorse ore sempre nello stesso registro della EEC. Purtroppo né il manuale Apple online né il database della EEC forniscono ulteriori dettagli ad eccezione del codice prodotto.
L’indicazione dei quattro nuovi iPad Pro 2020 nel manuale di Apple è stato subito rimosso dalla multinazionale di Cupertino, poche ore dopo l’avvistamento segnalato dal sito web iPhone in Canada da cui riportiamo una schermata.
In attesa di ulteriori fughe di notizie, o magari di fotografie di parti e componenti, le anticipazioni più affidabili, incluse quelle di Ming Chi Kuo, indicano l’arrivo di nuovi iPad Pro 2020 con tripla fotocamera sul retro più sensore a tempo di volo per rilevare distanza e profondità. All’interno ci sarà una versione ad hoc potenziata del processore Apple A13 già impiegato negli iPhone 11 e iPhone 11 Pro.
Tutto quello che sappiamo sui nuovi iPad Pro 2020 è riassunto in questo articolo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di MacBook, Mac e iPad sono disponibili ai rispettivi collegamenti.