I nuovi iPad Pro sono ora disponibili per l’acquisto su Amazon. Le macchine annunciate questa settimana sono a listino in tutte e due le versioni: 11 pollici e 12,9 pollici.
Ricordiamo che i nuovi iPad si differenziano essenzialmente per la nuova doppia fotocamera con scanner Lidar e per il processore A12Z Bionic nato per ottimizzare le prestazioni in fatto di grafica e realtà aumentata.
Dopo un attimo di attesa (inizialmente l’assortimento non era completo) ora sono disponibili praticamente tutti i modelli sia nella versione da 12,9 pollici che nella versione da 11 polilici e di tutti Amazon annuncia l’arrivo il giorno 25 marzo. Non è chiaro quali saranno i tempi di recapito del dispositivo, ma in questi giorni Amazon è riuscita comunque a garantire una efficiente distribuzione nonostante i problemi causati dal Coronavirus, in particolare per i prodotti di elettronica: iPad, iPhone, cellulari in genere e computer. Benché, infatti, anche i questa categoria di prodotti il rivenditore on line si sia trovato a fare i conti con una inevitabilmente difficile situazione, per alcuni italiani sono questi i dispositivi che vengono usati per comunicare, così il grande rivenditore on line sta facendo di tutto per soddisfare la richiesta.
Apple, del resto, fornisce una stima molto pessimistica per la consegna: per alcuni modelli arriva fino al 17 aprile e nel migliore dei casi, il 6 aprile. Da questo punto di vista sembra quindi più conveniente l’acquisto su Amazon che su Apple Store.
Va anche segnalato che Amazon in passato è spesso riuscita a scontare i prodotti Apple al momento del lancio e della loro reale disponibilità (è accaduto così con gli Apple Watch 5 e con gli iPhone 11 e iPhone 11 Pro).
Se fosse così anche in questa occasione ordinando in questo momento vi garantirete non solo una spedizione rapida ma anche l’eventuale sconto. Amazon infatti vi offre come sempre l’opzione “prezzo minimo garantito”, questo significa che nel caso nel momento della reale disponibilità del dispositivo il suo prezzo fosse inferiore a quello a cui l’avete ordinato, lo pagherete sempre al prezzo più basso.