Siamo vicino alla presentazione dei nuovi iPad Pro 2018 di Apple, che dovrebbero arrivare in doppia configurazione, con display da 12,9 pollici e 11 pollici. In queste ore si fa strada sulla rete un render di quello che potrebbe essere il prossimo tablet della Mela. Sulla base di tutti i rapporti apparsi in rete nelle settimane scorse, ecco come si presenta.
Il render è stato realizzato in collaborazione con le fonti Onleaks, e viene proposto da MySmartPrice. Evidenti i cambiamenti rispetto ai tablet precedenti: nessun tasto fisico frontale, display che ricopre gran parte del corpo anteriore, angoli arrotondati. Sul posteriore, invece, lo stile delle antenne riprende quello di iPhone.
Quasi certamente, almeno per i modelli LTE, le antenne posteriori saranno differenti da quelle mostrate nei render, e potrebbero ancora attraversare il telaio posteriore del tablet. Tra le altre particolarità, le foto mostrano un vano SIM spostato al centro del lato dell’iPad, con il connettore smart trasferito sulla parte posteriore, come indicato dai rapporti passati.
Vale la pena notare che Steve Hemmerstoffer appare meno fiducioso nella veridicità di questi render; insomma, sembra che le foto apparse in rete ricalchino molto da vicino il design finale del nuovo iPad Pro 12,9 pollici di Apple.
Ovviamente, le cornici sono molto più ottimizzate rispetto al passato, ma comunque risultano ancora ampie per accogliere i sensori Face ID, e quelli della fotocamera, così da non dover far affidamento su un notch stile iPhone. Rimane da campire, adesso, come funzioneranno le varie tecnologie a bordo: ci si chiede, ad esempio, se il Face ID su iPad Pro 2018 sarà in grado di funzionare solo in modalità Portrait, o anche in landscape. E’ possibile che il Face ID di seconda generazione disponibile su iPad Pro sia in grado di funzionare in ambo gli orientamenti.