Apple sta lavorando a un super iPad, una versione più capiente dotata di 128GB di memoria Flash. E’ questo quanto sembra emergere da due indizi separati emersi nelle scorse ore: una traccia individuata nella versione beta di iOS 6.1 e poi da alcuni codici di riferimento nel sistema di gestione prodotti in USA.
Apple ha rilasciato ieri iOS 6.1 beta: nella versione destinata agli sviluppatori nella sezione SystemPartitionPadding è stato individuato il riferimento a un dispositivo iOS con capacità di 128GB. Va tenuto presente che non è la prima volta che all’interno di iOS viene scoperto il riferimento a un iPad oppure a un iPhone con capacità di 128GB ma fino a oggi questo dispositivo non si è ancora materializzato nel catalogo prodotti della Mela.
Il secondo indizio che sembra puntare a un iPad da 128GB è stato individuato in USA all’interno del sistema di gestione prodotti Apple per i rivenditori, riportato da MacRumors. Oltre alle tradizionali configurazioni Good (16GB), Better (32GB) e Best (64GB) ora il sistema sembra contenere anche i codici segnaposto per 4 nuove versioni dell’iPad da 9,7 pollici indicate come Ultimate. Di queste sono riportate i codici prodotto ma nessun dettaglio circa le specifiche ma collocandosi come Ultimate, sembra logico desumere possa trattarsi di nuove versione da 128GB in bianco e in nero dell’iPad con e senza connettività cellulare.
Anche se sono due gli indizi che sembrano puntare a un iPad da 128GB occorre attendere una ulteriore conferma: Cupertino potrebbe essere effettivamente al lavoro su un tablet con capacità superiore ma anche in questo caso non è detto che il lancio possa avvenire presto.