Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad OLED punta su qualità immagine e design leggero

iPad OLED punta su qualità immagine e design leggero

Pubblicità

Nei laboratori di Cupertino sono stati avvistati i prototipi, definiti finali da ET News, di iPad OLED, dispositivi realizzati da Apple in collaborazione con i partner Samsung e LG: un tablet che viene descritto caratterizzato da un design leggero e soprattutto da una qualità di immagine senza uguali.

In realtà, tenendo conto dell’origine della fonte, vale a dire la catena di approvvigionamento Apple in Oriente, è molto più probabile che i prototipi finali degli iPad OLED, o anche solamente gli schermi ad essi destinati, siano stati avvistati nelle catene di montaggio.

Indipendentemente dal luogo, è più interessante rilevare che gli obiettivi di Apple per iPad OLED, in termini di design e qualità immagine, sono ottenuti anche grazie all’applicazione di nuove tecniche di produzione che per la prima volta il colosso di Cupertino impiega in un suo prodotto.

Apple utilizzerà i display OLED tandem di Samsung per iPad e Mac

Per lo schermo Apple sembra stia sviluppando un rivestimento speciale per aumentare la durata del display, resa necessaria dalla sua snellezza. La qualità di immagine senza rivali, obiettivo riportato di Apple, in parte sarà facilitata da un processo di incisione a secco che riduce significativamente il peso del display.

In precedenza la multinazionale non ha utilizzato questo processo di incisione per rendere il pannello OLED di iPhone più leggero poiché il passaggio agli schermi OLED nello smartphone offriva già una riduzione di peso rispetto ai precedenti iPhone con display LCD, oltre che comporterebbe un aumento dei costi. Questo significa che il processo appena descritto verrà impiegato per la prima volta in assoluto da Apple in iPad OLED.

I primi prototipi di iPad OLED dovrebbero trasformarsi in prodotti reali con iPad Pro da 11 e anche da 12,9” previsti in arrivo nel 2024 insieme al primo MacBook Air OLED. Nel frattempo Apple ha iniziato i preordini e inizierà a commercializzare MacBook Air M2 da venerdì 15 luglio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità