Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad non tira più, l’inizio 2016 forse sarà il peggior trimestre di sempre

iPad non tira più, l’inizio 2016 forse sarà il peggior trimestre di sempre

Pubblicità

Quello che si concluderà a marzo potrebbe essere, per Apple, il peggior trimestre di sempre per quanto riguarda le vendite di iPad. Secondo il solitamente non molto affidabile Digitimes entro i primi tre mesi Apple non produrrà più di 9,8 milioni di unità del proprio tablet, che corrisponderebbe ad un calo del 39,1% rispetto alla media mensile e del 20% su base annua.

il peggior trimestre di sempre

Non tutti i mali vengono comunque per nuocere. In base a quanto si apprenderebbe Apple resterebbe ancora il leader nelle spedizioni di tablet, detenendo il 21% di quelle mondiali. Dall’altra parte, Samsung raccoglierebbe il 14% di spedizioni, a seguire Lenovo con il 7,2%, Amazon con il 5,8%, Asus con il 2,7%, Microsoft e TCL a parimerito con il 2,6% di spedizioni e, a chiudere la lista, LG e Acer rispettivamente con l’1,8% e l’1,2%.

Oltre a questo, anche se le vendite di iPad continuano a scendere, resta comunque un dispositivo molto popolare. Basti pensare al fatto che la parola stessa “iPad”, soltanto lo scorso anno, è stata l’hashtag più twittato per quanto riguarda la categoria hi-tech. Non resta che attendere il lancio di iPad Air 3 previsto per il mese di marzo, con la speranza per Apple che il nuovo tablet possa cambiare – in meglio – le sorti di queste statistiche.

il peggior trimestre di sempre

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità