Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad non funziona più da hub HomeKit con iPadOS 16

iPad non funziona più da hub HomeKit con iPadOS 16

Pubblicità

Apple ha posto una rinnovata enfasi su HomeKit quest’anno con iOS 16, portando un’app Home completamente ridisegnata prima dell’incombente lancio del nuovo standard Matter. Un elemento chiave per godere al massimo di HomeKit è il possesso di un hub domestico, che consente funzionalità come il controllo da remoto quando si è fuori casa, automazioni e altro ancora. Con iPadOS 16 l’iPad perde la possibilità di fungere da hub.

Apple ha tradizionalmente permesso a HomePod, Apple TV e iPad di fungere da hub domestico. Con il rilascio di iOS e iPadOS 16 quest’anno, tuttavia, gli iPad non saranno più supportati come hub.

Il sito web di Apple indica che la nuova app Home e le funzionalità associate in iOS 16 e iPadOS 16 richiedono un hub domestico.A tal proposito Apple chiarisce “solo Apple TV e HomePod sono supportati come hub domestici”.

iPad non funge più da hub HomeKit con iPadOS 16

Ciò significa che, per utilizzare alcune funzionalità HomeKit, come il controllo fuori casa, la condivisione dell’accesso a casa e la configurazione delle automazioni, si dovrà avere un HomePod, un HomePod mini o un’Apple TV all’interno della propria rete domestica.

Apple non ha fornito una spiegazione per questo cambiamento, ma non dovrebbe sorprendere troppo: l’idea di un hub HomeKit è che questo rimanga sempre acceso e sempre connesso a Internet all’interno della casa.

Gli iPad hanno creato sempre diversi problemi con questa funzione, non tanto per errori progettuali ma per il fatto che molti utenti li utilizzano in modalità mista scordandosi di lasciarli a casa a presiedere alla smart home oppure scollegandoli dall’alimentazione per lungo tempo con conseguente esaurimento delle batterie. Per questi motivi, usare un’Apple TV o HomePod come hub HomeKit è un’esperienza molto più affidabile rispetto all’utilizzo di un iPad.

Ricordiamo che il cambiamento principale di HomeKit in iOS 16 e iPadOS 16 è la nuovissima app Home, che presenta un design più facile da navigare, organizzare e controllare. Questo include una nuova vista dell’intera casa, dove vengono raggruppate tutte le camere e gli accessori.

Per tutte le novità su iOS 16 vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità