Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Anche iPad apre ai negozi di App di terze parti

Anche iPad apre ai negozi di App di terze parti

Pubblicità

Finalmente anche iPad apre alle app installare dai negozi terze parti. A partire dal 16 settembre, i possessori del tablet della Mela in Europa potranno scaricare applicazioni per iPadOS da negozi di app di terze parti. Fino ad ora, invece, solo gli utenti iPhone nella Unione Europea avevano questa possibilità.

Adesso, Apple è pronta a estendere questa opzione anche agli utenti di iPad. In un post pubblicato in queste ore sul sito degli sviluppatori, l’azienda ha annunciato le modifiche che riguarderanno le app per iPadOS 18 distribuite nell’UE. In sostanza, Apple ha aggiornato le linee guida per la revisione delle app includendo anche iPadOS tra i sistemi operativi pronti ad accogliere app da store terzi.

Ancor più nel dettaglio, Apple ha incluso iPadOS nel sistema di “Notarization”, un processo che le app devono seguire prima di poter essere distribuite attraverso mercati alternativi. Questo processo prevede una serie di controlli per garantire che le app siano comunque sicure e protette, e che siano criptate e firmate pronte per la distribuzione.

Setapp sarà il primo App Store alternativo per iOS nell'Unione Europea

Se questo processo è tecnico e complicato, agli utenti basti sapere che a partire dal 16 settembre prossimo, gli utenti di iPad nell’UE potranno scaricare applicazioni per iPadOS non solo da App Store, ma anche da negozi alternativi.

Per gli sviluppatori che hanno aderito alle nuovi termini App Store, il 16 settembre segnerà anche il giorno da cui inizierà a decorrere il primo anno di installazioni delle app per iPadOS.

Questo è importante, considerando i termini di pagamento delle commissioni: Apple non chiederà alcun pagamento percentuale per l’installazione di applicazioni al di fuori da App Store, ma le app che supereranno un milione di di installazioni dovranno versare 50 centesimi di euro per installazione ogni anno.

Nello stesso giorno, peraltro, i motori di navigazione alternativi diventeranno utilizzabili nelle app per iPadOS.


Per tutte le novità riguardanti iOS 18, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità