Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad mini ruba poche vendite a iPad 4 e cannibalizzerà  i PC

iPad mini ruba poche vendite a iPad 4 e cannibalizzerà  i PC

Pubblicità

Il nuovo iPad mini riduce di poco le vendite dell’iPad 4 più grande e costoso ma soprattutto viene acquistato in sostituzione di un nuovo PC. Una nuova interessante ricerca realizzata da Cowen & Co, riportata da AllThingsD quantifica e ridimensiona l’effetto di cannibalizzazione provocato con il lancio di iPad mini sulle vendite complessive di Apple.

Con il lancio del più compatto ed economico iPad mini si prevedeva che Apple avrebbe ridotto in modo consistente i propri ricavi: gli utenti avrebbero acquistato il nuovo iPad mini evitando per lo più l’acquisto del più costoso e più grande iPad 4: la percentuale di cannibalizzazione prevista era compresa tra un minimo del 20% fino a un massimo del 50%.

Intervistando 1.225 persone la ricerca realizzata da Cowen mostra che il 12% pensa di acquistare iPad mini nei prossimi 18 mesi e di questi ben l’83,4% acquisterà l’iPad mini senza sostituire alcun altro dispositivo, solo per il restante 16,6% iPad mini sostituirà un altro device. Le rilevazioni più interessanti emergono proprio tra chi acquisterà iPad mini in sostituzione di un altro dispositivo: di questi il 29% eviterà l’acquisto di un iPad 4, mentre ben il 42% acquisterà iPad mini al posto di un nuovo computer. A scendere troviamo poi che iPad mini sostituirà nel 13% dei casi un Kindle Fire.

In sostanza la nuova ricerca sembra dimostrare che Apple abbia indovinato il posizionamento di prezzo e le caratteristiche di iPad mini: la maggior parte degli acquirenti interessati in iPad mini non sostituirà un altro dispositivo. Viceversa chi acquisterà iPad mini eviterà di acquistare un nuovo computer e solo un numero inferiore di utenti preferirà iPad mini all’iPad 4.
cowen ipad mini ricerca

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità