AU Optronics uno dei principali costruttori di pannelli LCD ha risolto un problema sulle proprie linee di produzione dedicate ai pannelli di iPad mini: questo sviluppo avrebbe convinto Apple ad aumentare del 50% la già consistente domanda di schermi che passa così dai precedenti 2 milioni di pezzi a ben 3 milioni di pezzi.
Ricordiamo che negli scorsi giorni alcune fonti orientali avevano rivelato l’esistenza problemi riscontrati sulle linee di produzione di iPad mini, mentre ora la risoluzione da parte di AU Optronics è riportata da Taiwan Economic News. L’incremento del 50% degli ordinativi di Apple non beneficerà solamente AU Optronics ma anche altri fornitori di componenti destinate a iPad mini, tra cui vengono citate Coretronic e Taiwan Surface Mounting Technology per la costruzione dei LED per la retroilluminazione e delle schede di controllo degli schermi.
Per tutte queste società si prevedono ordinativi record e ricavi in aumento grazie alle commesse di iPad mini, con picchi previsti tra settembre e ottobre. In particolare AU Optronics dovrebbe consegnare i 3 milioni di schermi agli assemblatori di Apple proprio in questi giorni di metà ottobre. La fornitura degli schermi per l’atteso nuovo tablet della Mela non proverrà solo da AU Optronics ma anche da LG. Ricordiamo che secondo le previsioni di RBC Capital Apple potrebbe arrivare a vendere oltre 8 milioni di iPad mini dal lancio fino alla fine di quest’anno.