Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPad mini Retina e iPad 5: le foto della versione bianca appaiono online insieme a quelle di iPhone 5S oro

iPad mini Retina e iPad 5: le foto della versione bianca appaiono online insieme a quelle di iPhone 5S oro

Pubblicità

Nelle ultime ore nuove fotografie apparse in Rete di iPad mini Retina e iPad 5 oltre che di iPhone 5S color oro offrono una ulteriore anticipazione di tutti i principali prodotti mobile di Apple attesi per questo autunno. Iniziamo dalle immagini che sembrano più attendibili, vale a dire le foto degli chassis i in metallo di iPad mini Retina e iPad 5 questa volta entrambi nella versione bianca con retro grigio. Pubblicate dal sito francese Nowhereelese le immagini non presentano novità sostanziali rispetto alle numerose fughe di notizie apparse nelle scorse settimane e mesi, in ogni caso meritano attenzione perché riprendono la versione meno vista finora, rispetto a quella nera più fotografata, inoltre provengono da un sito che in passato ha dimostrato di possedere buoni agganci per le previsioni della Mela.

I due nuovi tablet di Apple condividono un design molto simile: mentre per il nuovo iPad mini si prevede un look praticamente identico a quello della prima generazione ma con l’integrazione di uno schermo Retina in alta risoluzione, per il nuovo iPad 5 è atteso un cambio sostanziale di design che ridurrà in modo consistente i bordi laterali e anche lo spessore. Nelle immagini non sono disponibili altri dettagli né componenti ma tutto sembra collimare con i numerosi dettagli anticipati fino a questo punto. Mentre la presentazione del nuovo iPhone è attesa per il 10 settembre, per il momento si prevede che Apple possa presentare la nuova gamma iPad in un evento successivo, probabilmente nel mese di ottobre.

iPad mini Retina e iPad 5
Meno attendibili invece le immagini del presunto iPhone 5S in color oro pubblicate da un altro sito francese, macboutic.fr che riportiamo in calce in questo articolo. Le foto dello chassis in metallo sembrano corrispondere a quelle di iPhone 5 o iPhone 5S che, ormai sembra praticamente certo, condividerà lo stesso design principale, salvo piccole variazioni per le novità in arrivo. Per esempio alcuni analisti ritengono che il pulsante Home non sarà più concavo come lo è stato fino a oggi ma diventerà per la prima volta convesso per lasciare spazio al sensore di impronte. Un’altra modifica è attesa sul retro dove sembra sarà integrato un doppio flash LED invece di quello singolo di iPhone 5. Questi dettagli però non possono essere verificati nelle nuove immagini di iPhone 5S color oro in quanto mancano non solo tutte le componenti ma anche il logo della Mela sul retro.

Per tutte queste ragioni, e considerando che il sito in questione non ha mai fornito anticipazioni in passato, risulta piuttosto arduo stabilire il grado di attendibilità di queste immagini. Secondo alcuni la scelta di lanciare un iPhone 5S color oro potrebbe essere un errore da parte di Apple, secondo altri questa tinta particolarmente apprezzata in Cina, potrebbe riguardare una versione ad hoc per questo mercato. Ricordiamo però che anche Ming-Chi Kuo di KGI Securities, uno degli analisti più accreditati nel campo delle anticipazioni sul mondo Apple, ha previsto il lancio di un iPhone 5S color oro.

Ricordiamo che l’evento atteso di Apple di martedì 10 settembre per la presentazione delle novità iPhone non è ancora stato annunciato da Cupertino. Oltre al nuovo iPhone 5S con nuovo processore, fotocamera migliorata e sensore di impronte, si prevede l’introduzione di una nuova gamma di iPhone 5C con chassis in plastica e in diverse colorazioni.

iPad mini Retina e iPad 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità