Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPad Mini Retina: display non all’altezza della concorrenza

iPad Mini Retina: display non all’altezza della concorrenza

Pubblicità

Anche DisplayMate conferma: l’accuratezza cromatica dello schermo di iPad mini Retina è inferiore a quella della concorrenza. Il prestigioso sito, specializzato in analisi tecniche, aggiunge la sua voce a quella di AnandTech, altro sito autorevole, secondo il quale gamma di colori di iPad Air è più ampia rispetto a quella di iPad Mini Retina.

DisplayMate, ha messo a confronto l’iPad mini Retina con il Kindle Fire HDX 7 e al nuovo Nexus 7 di Google, giungendo alla conclusione che nonostante l’altissima risoluzione del display e l’elevata densità di pixel, la precisione cromatica del Retina di iPad Mini si attesta agli stessi livelli dello schermo di iPad Mini di prima generazione e del precedente iPad 2. Questo lo colloca alle spalle dei concorrenti.

Principale indiziato per questi risultati non troppo entusiasmanti è sicuramente il display IGZO. Questa tecnologia, infatti, su cui Apple ha scommesso massicciamente per il versante dei tablet, viene letteralmente lasciata nella polvere dai display LTPS usata da Kindle e Nexus. La scelta di Apple di continuare ad utilizzare la tecnologia IGZO, sebbene quasi forzata da ragioni di costi e dall’elevato numero di unità necessarie a soddisfare la domanda, sarebbe la ragione della scarsa qualità degli schermi, ed Apple pare esserne consapevole se è vero che per gli iPhone usa LTPS. E allora perchè di questa scelta?

La riposta potrebbe essere in una considerazione di MacRumors che nota come che l’area di display dell’iPad Mini sia più grande del 35% rispetto al Nexus 7 di Google e al tablet Amazon da 7 pollici, ragion per la quale i costi per la produzione di un eventuale display LTPS sarebbero  lievitati per Apple visto che uno schermo di questo tipo è molto più costoso di uno IGZO. In aggiunta a questo ci sarebbero anche problemi di quantità; gli schermi con tecnologia LTPS sono prodotti in numero inferiore, utile per dispositivi con un mercato simile a quello dei Kindle o dei Nexus, ma non per il mondo iPad.

Gamut_17

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità