Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad mini non cannibalizza gli iPad da 9,7 pollici

iPad mini non cannibalizza gli iPad da 9,7 pollici

Pubblicità

iPad mini non taglia le vendite degli iPad tradizionali da 9,7″: il nuovo e più piccolo tablet della Mela è per lo più acquistato da utenti nuovi alla piattaforma. Sono questi in sintesi alcuni dei risultati più interessanti di una nuova ricerca realizzata da Morgan Stanley e AlphaWise intervistando oltre 1.000 utenti negli USA, riportata da AppleInsider. Sul totale degli acquirenti di iPad, ben il 47% di chi ha scelto iPad mini è un nuovo cliente per Apple, una percentuale elevata e solo di poco inferiore al 56% di nuovi utenti che invece ha scelto l’iPad tradizionale da 9,7″.

Questo dato ridimensiona sensibilmente il rischio di cannibalizzazione ipotizzato da diversi osservatori e analisti al lancio del nuovo iPad più piccolo, proposto a un prezzo inferiore rispetto all’iPad da 9,7″. Interessante anche la previsione sulle quote di mercato dei tablet per il 2012 ormai in conclusione: negli USA si prevede che Apple manterrà la quota dominante del mercato con il 50%, in pratica mantenendo la stessa percentuale registrata nel 2011 nonostante la concorrenza sempre più agguerrita e la disponibilità di diversi tablet proposti a prezzi inferiori.

Per quanto riguarda gli altri costruttori il Kindle Fire di Amazon si prevede perderà il 5% passando dal 21% al 16%, in crescita invece del 7% Samsung che passa dal 5% al 12%. Sempre nel mondo Android il Google Nexus otterrà il 6% mentre con il lancio di Surface Microsoft potrebbe raggiungere il 12% del mercato. Per gli altri costruttori nel complesso si prevede un calo del 19%.

La ricerca infine evidenzia che Apple è la società che ha registrato la più grande crescita di base installata di tablet e che detiene inoltre il tasso di fedeltà più consistente: ben l’81% degli utenti che possiedono iPad infatti ha dichiarato che acquisterà un altro iPad.
ipad mini Morgan Stanley

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità