Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad mini e nuovo iPhone 5: per l’assemblaggio Apple si rivolge anche a Pegatron

iPad mini e nuovo iPhone 5: per l’assemblaggio Apple si rivolge anche a Pegatron

Pubblicità

Per costruire l’atteso iPad mini e anche il nuovo iPhone 5 Apple avrebbe assegnato ingenti volumi di produzione non solo al partner storico Foxconn ma anche a Pegatron. Non è la prima volta che Cupertino amplia l’elenco dei fornitori e degli assemblatori: da sempre la Mela segue una strategia di diversificazione mirata sia a ridurre al minimo eventuali problemi di produzione, sia ad assicurarsi una capacità produttiva in grado di far fronte ai lanci internazionali.

Ma da quanto riporta l’Economic Daily News di Taiwan, per l’atteso iPad mini, il ruolo di Pegraton risulterebbe uguale se non addirittura superiore a quello di Foxconn. Se l’indiscrezione riportata da Engadget sarà confermata Pegatron arriverà a produrre tra il 50% e il 60% del volume complessivo di produzione dell’iPad mini, mentre il restante sarà affidato a Foxconn. Secondo gli addetti ai lavori la capacità produttiva congiunta delle due società offrirà un volume che può arrivare fino a 5 milioni di iPad mini al mese. L’indicazione delle percentuali e anche dei volumi lascia supporre che la produzione di iPad mini sia già stata avviata, come da mesi anticipato in preparazione del lancio, atteso entro il mese di ottobre. Ricordiamo che fino a oggi Apple non ha annunciato né confermato l’esistenza di un iPad mini con schermo di 7,85 pollici. Qui in basso riportiamo una fotografia del presunto chassis in metallo di iPad mini, apparsa online alcune settimane fa.

Per quanto riguarda il nuovo iPhone 5 sembra che l’assemblaggio dei primi lotti del lancio sia interamente gestito dagli stabilimenti Foxconn, mentre Pegatron dovrebbe iniziare ad assemblare l’ultimo smartphone della Mela a partire dal quarto trimestre. L’allargamento delle fornitura servirà a Cupertino per non rischiare di rifornire il mercato con un numero di pezzi insufficienti per soddisfare la domanda, prevista altissima dopo il tutto esaurito dei primi preordini, e anche per supportare i vari lanci internazionali.
ipad mini chassis

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità