Quando sarà lanciato il nuovo iPad mini potrebbe diventare il tablet compatto più bello ed elegante in circolazione. E’ questo quanto dimostrano i nuovi rendering creati da Martin Hajek pubblicati da Gizmodo. Come per gli sbalorditivi rendering realizzati per iPhone 5, i disegni di Hajek si sono poi rivelati praticamente identici allo smartphone reale, per disegnare il nuovo iPad mini le forme e i dettagli sono stati desunti dalle fotografie dei mockup e delle componenti trapelate su Internet.
Nei rendering dell’iPad mini che inseriamo in questo articolo è possibile ammirare le dimensioni compatte, le linee arrotondate e soprattutto un design curatissimo. In circolazione esistono numerosi tablet Android con schermi da circa 7 pollici e design compatto ma nessuno con un look elegante e accattivante come quello che mostrano i rendering di iPad mini.
Martin Hajek ha creato rendering per le tradizionali versioni bianca e nera, quest’ultima risulta almeno su schermo la versione più bella. L’autore però si è spinto oltre immaginando anche iPad mini nella tradizionale versione grigio alluminio, con retro identico a quello del primo iPhone, infine anche una versione con retro blu, nella stessa tinta impiegata da Apple nei nuovi iPod touch.
Anche chi già possiede un iPad osservando i rendering viene stuzzicato dall’eleganza e dalle dimensioni compatte dell’atteso iPad mini. Se questo sarà l’effetto sugli utenti al lancio, l’iPad compatto rischia di diventare un altro successo per Apple. Difficile prevedere se Cupertino lancerà anche versioni in altri colori: in base alle componenti finora trapelate è probabile che dovremo accontentarci delle tradizionali versioni bianca e nera, sperando per l’introduzione dei colori per la prossima generazione.