L’iPad mini di sesta generazione sul quale Apple sta lavorando avrà un display con diagonale da 8,3″. A riferirlo è Ross Young, analista specializzato in display. Se confermato si tratterà di uno schermo un po’ più grande dell’attuale 7,9″, possibilità dovuta anche all’assenza del pulsante Home/Sensore Touch ID e design con cornici più sottili.
Da tempo circolano indiscrezioni sempre più insistenti su iPad mini 6, tutte ad ogni modo concordi nel riferire di un lancio previsto in autunno.
L’analista-Nostradamus Ming-Chi Kuo ha in precedenza riferito che l’iPad mini dovrebbe integrare un display da 8,5″ a 9″, e anche il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha parlato di iPad mini di sesta generazione con display più grande e cornici ridotte.
Non sono tutti concordi sull’assenza del pulsante Home/Sensore Touch ID ma la maggiorparte delle indiscrezioni puntano ad un design tipo iPad Air con Touch ID sul tasto superiore e qualcuno ipotizza anche la presenza della tecnologia Face ID.
Il nuovo iPad mini dovrebbe sfruttare il SoC A14 o A15 e dovrebbe integrare una porta USB-C al posto della Lightning, scelta che in pratica porterà all’eliminazione della Lightning da tutta la lineup iPad.
Il taiwanese DigiTimes ha recentemente riferito il possibile arrivo della tecnologia mini-LED anche su iPad mini ma altri “leaker” non sono concordi e ribadiscono l’uso di un tradizionale display Multi-Touch retroilluminato LED.
In sostanza con la prossima generazione in arrivo di tablet Apple, la multinazionale di Cupertino sembra renderà omogeneo il design dei modelli meno costosi con un upgrade che arriva dalle serie superiori delle generazioni precedenti, una mossa ormai tipica di Apple.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.