Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPad, mercato verso la saturazione: il 75% di chi iPad Air ne aveva già uno

iPad, mercato verso la saturazione: il 75% di chi iPad Air ne aveva già uno

Pubblicità

Secondo un recente sondaggio condotto dalla società PiperJaffray, il 75 per cento degli acquirenti americani di iPad Air al lancio, possedeva già un iPad, rispetto al 58 per cento degli utenti che l’anno scorso ha acquistato un iPad mini al lancio. Gene Munster, analista di PiperJaffray, ritiene che questo dato può essere indicativo di quanto il mercato di tablet, negli Stati, Uniti stia diventando sempre più saturo. Inoltre, intervistando 71 acquirenti da “day one”, lo stesso Munster ha scoperto che il ciclo di aggiornamento dei propri dispositivi si aggira intorno ai 23 mesi. Inoltre, si scopre che la capacità media dei dispositivi acquistati è pari a 59.7GB contro i 40.5GB raggiunti per il lancio dell’iPad di terza generazione.

Ed ancora, lo stesso studio rivela che tra il 75% degli acquirenti di iPad Air che possedeva già un iPad, solo il 18% prevede di continuare ad utilizzare il vecchio dispositivo. Per di più, sostanzialmente tutti gli utenti inclusi in questa percentuale erano proprietari di un iPad Mini. Da quest’ultima proiezione emerge anche un ulteriore dato: molti utenti vedono nell’iPad mini solo un compagno da affiancare all’iPad più grande. In altre parole, se un consumatore possiede più di un iPad, è probabile che abbia un iPad Mini e un iPad da 9,7 pollici.

Ovviamente, si tratta di un sondaggio condotto su un campione molto ristretto di acquirenti, ma come riporta MacRumors, potrebbe trattarsi di proiezioni verosimili, in grado di fotografare con buona precisione il mercato statunitense.

 

ZZ03AC309E

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità