Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, la produzione è minacciata dai tagli di elettricità

iPad, la produzione è minacciata dai tagli di elettricità

Pubblicità

Mentre Apple e i suoi fornitori accelerano la produzione di iPad per i lanci di settembre e autunno, Ming Chi Kuo lancia l’allarme: gli stabilimenti in cui gli iPad vengono assemblati e prodotti potrebbero essere colpiti da nuove interruzioni e tagli di elettricità in alcune zone della Cina.

Purtroppo le note dell’analista richiamano alla memoria le interruzioni di corrente decise dal governo in Cina fin da settembreottobre 2021 per ridurre i consumi, con priorità per case e abitazioni, e razionamenti per le fabbriche, con conseguenti ritardi di produzione. Un ulteriore problema che prima dell’estate ha aggravato la scarsità di componenti e le chiusure per Covid, generando tempi di attesa lunghissimi per alcuni prodotti Apple.iPad, la produzione è minacciata dai tagli di elettricità

I nuovi razionamenti potrebbero colpire la provincia di Sichuan, nel sudest della Cina, a causa di una nuova ondata di caldo. Secondo Ming Chi Kuo i tagli di elettricità potrebbero interessare gli stabilimenti dedicati alla produzione di iPad nelle città di Chengdu e Chongqing, gestiti rispettivamente da Foxconn e Compal.

Al momento è impossibile valutare l’impatto sulla produzione di iPad, ma se le interruzioni di elettricità termineranno entro il 20 agosto Kuo ritiene che le conseguenze potrebbero essere limitate. Questo anche grazie a una programmazione flessibile della produzione di iPad che potrebbe mitigare gli effetti delle interruzioni di elettricità, ma non è chiaro cosa accadrebbe se i problemi dovessero protrarsi oltre il 20 agosto.

Quale iPad scegliere a fine 2021: la guida di Macitynet

Infine l’analista avverte che problemi simili potrebbero influenzare le spedizioni di nuovi dispositivi Apple, proprio mentre il colosso di Cupertino si prepara per la stagione più importante dell’anno con l’introduzione di nuovi iPhone 14, iPad e Mac tra settembre e l’autunno.

Tra le novità iPad 2022 più attese i nuovi modelli iPad Pro M2 previsti con ricarica wireless MagSafe e due nuovi connettori e un nuovo iPad economico di decima generazione con nuovo design e porta USB-C, entrambi indicati in arrivo a ottobre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità