Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, la prima galleria con tutte le immagini di com’è fatto

iPad, la prima galleria con tutte le immagini di com’è fatto

Pubblicità

A distanza di poche ore dal lancio di iPad arriva anche la prima “vivisezione” ufficiale. A praticarla è la specialista del settore iFixIt. Parliamo di ufficialità della vivisezione perché una ufficiosa è arrivata ieri, prima del debutto del dispositivo grazie ad alcune immagini pubblicate sul sito della FCC, la commissione fedelerale delle telecomunicazioni che si occupa anche di omologare tutti i prodotti che hanno dei trasmettitori radio.

L’operazione svolta da iFixIt è molto più puntuale e precisa di quella della FCC perché finalizzata esplicitamente a mostrare com’è fatto l’iPad e non solo a mostrarne alcune componenti chiave. Le novità in proposito non mancano; si va dalla conferma della maniacale cura costruttiva applicata da Apple, con viti piccolissime e parti stampate al decimo di millimetro all’apparizione, per la prima volta nella storia recente di Apple, di un marchio sulla scheda madre stampata da AT&S.

Uno degli elementi cui prestare attenzione è il processore che riporta la sigla K4X2, lettere e numeri che rinviano a Samsung che, a questo punto, potrebbe essere la società che costruisce il processore. Questo non significa che è anche quella che l’ha ingegnerizzato, visto che Apple sottolinea fin dal debutto di iPad che A4 è un suo processore, ma certo la società Coreana potrebbe avere avuto una parte non marginale nella realizzazione andando al di là della semplice fabbricazione materiale; ricordiamo che sono di ieri le voci di un acquisto da parte di Apple di Intrinsity, una società che ha lavorato con Samsung per creare Hummingbird, un chip che assomiglia molto in alcune specifiche ad A4.

Il resto delle immagini mostra la parte posteriore esposta, con i cavi antenna (che “pescano” il segnale dalla mela in plastica del retro), il display e la batteria (a due celle) che insieme costituiscono quasi tutto il peso dell’iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità