iPad in Italia arriva il 28 maggio con prezzo a partire da 499 euro. L’annuncio ufficiale, come previsto da Macitynet nel corso della mattinata, è arrivato qualche minuto fa. Il nostro paese è incluso nel primo lotto di nazioni dove il dispositivo viene lanciato dopo il debutto americano, avvenuto il 3 aprile.
Il dispostivo costerà, come accennato, 499 euro per il modello da 16 GB con prezzi a crescere di 100 euro per le versioni da 32 e poi 63 GB e di altri 100 euro se si desidera la versione con 3G. In pratica si va da 499 euro per la versione 16 GB con Wifi a 799 euro per il modello da 64 GB con connessione in 3G.
La vendita avverrà presso l’Apple Store on line, presso i due Apple Store italiani e presso alcuni rivenditori autorizzati selezionati.
Venerdì 28 maggio iPad debutterà in Australia, Canada, Francia Germania, Giappone, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Apple ha anche fatto sapere oggi che iPad verrà presentato in luglio nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda,Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda e Singapore.