Con la nuova Logitech FabricSkin Keyboard Folio per iPad possiamo proteggere il nostro tablet della Mela con una cover sottilissima, realizzata con materiali di qualità e soprattutto dotata di una tastiera con pulsanti a basso profilo per velocizzare la scrittura. Una volta inserito iPad nella nuova cover Logitech risultano evidenti le somiglianze con la TouchCover che Microsoft ha realizzato per i propri tablet Surface: sia quella proposta da Redmond che la nuova cover Logitech per iPad sono super sottili, coloratissime e dotate di tastiera.
Quando è chiusa la Logitech FabricSkin Keyboard Folio per iPad protegge sia lo schermo che il pannello posteriore del tablet: una volta aperta può essere utilizzata per scrivere con iPad in orizzontale, mantenuto inclinato di fronte agli occhi dell’utente come lo schermo di un notebook. Quando invece la tastiera non è necessaria può essere ripiegata dietro al tablet per non intralciare, ridurre gli ingombri e soprattutto per lasciare completamente libero lo schermo per navigare, giocare o riprodurre video.
Tra le caratteristiche principali segnaliamo la costruzione con tessuti di elevata qualità, la resistenza agli schizzi d’acqua e la possibilità di ricaricare la batteria integrata, necessaria per il collegamento Bluetooth della tastiera a iPad, tramite la porta microUSB. E’ compatibile con iPad 2, iPad 3 e iPad 4. Nel momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili informazioni sull’eventuale distribuzione nel nostro Paese: in USA la Logitech FabricSkin Keyboard Folio per iPad può essere pre-ordinata al prezzo di 150 dollari, circa 115 euro.