Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iPad esplode e muore un uomo, Apple accusata di omicidio

iPad esplode e muore un uomo, Apple accusata di omicidio

Pubblicità

Se l’iPad è esploso, la colpa è di Apple: è quanto sostiene Julia Ireland Meo, che avrebbe tirato in ballo l’azienda di Cupertino ritenendola responsabile della morte di suo padre. Il fatto risale al 22 febbraio 2017 quando l’iPad di Badley Ireland, un uomo del New Jersey, sarebbe improvvisamente esploso nella cucina della sua abitazione innescando un incendio mortale nel giro di pochi minuti.

La donna denuncia il fatto che il tablet fosse «Irragionevolmente pericoloso e non sicuro» a causa di «Difetti nel suo design». L’accusa sostiene che l’iPad in oggetto fosse un dispositivo con evidenti difetti di progettazione e/o fabbricazione e che mancava di adeguate avvertenze in merito al suo utilizzo nel momento in cui Apple lo ha immesso sul mercato.

iPad esplode e uccide un uomo, Apple accusata di omicidio

Apple è chiamata a rispondere  tra le altre alle accuse di “Rigorosa responsabilità del prodotto”, “Morte ingiusta” e al fatto che il defunto avrebbe sperimentato “Dolore e sofferenza” tra le ustioni provocate dall’incendio e la successiva morte. Con la causa intentata ad Apple sono richiesti diversi danni oltre al pagamento delle spese legali non specificate.

Un iPad o più in generale un dispositivo elettronico che esplode non è una novità: capita, seppur raramente, che un dispositivo monti un componente difettoso ma è ancora più improbabile che, nel caso di una batteria difettosa, questa esploda improvvisamente appiccando un incendio senza prima aver subito una qualche sorta di danno. L’esplosione può essere molte volte la conseguenza e non la causa dell’incendio e la sequenza dei fatti è fondamentale nel definire cause come queste.

Sono diversi anche i casi in cui un iPhone in riparazione è esploso ma anche qui l’evento sarebbe stato provocato da un soggetto esterno che interferisce con il normale funzionamento della batteria e non per un difetto di progettazione, come viene invece evidenziato con questo nuovo caso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità