Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad e iPhone perfettamente integrati in azienda: il nuovo corso àˆspero

iPad e iPhone perfettamente integrati in azienda: il nuovo corso àˆspero

Pubblicità

Il nuovo corso Èspero spiega come integrare iPad e iPhone nel mondo business e nel lavoro quotidiano dentro e fuori l’azienda con soluzioni immediate ed efficaci. Il corso di una giornata intera iPad e iPhone, supporto tecnico e distribuzione in reti aziendali si svolgerà a Milano il 18 maggio. Disponibile lo sconto del 10% sul prezzo di partecipazione per i lettori di Macitynet.

“Sono sempre più frequenti le richieste di risorse con competenze in ambito sistemistico per l’intergrazione dei device mobili all’interno di reti aziendali” – dichiara Luigi Danieli, CEO di Èspero, azienda specializzata fin dal 1991 nella formazione ufficiale Apple (Apple Authorised Training Center) e per la rete di assistenza Apple (Apple Cunsultant Network ) – “in particolare la massiccia diffusione dei device mobili Apple anche a livello aziendale pone nuove sfide ai manager IT”. Il corso proposto da Èspero “iPad e iPhone: supporto tecnico e distribuzione in reti aziendali” si prefigge di aiutare le risorse dell’IT management ad affrontare con competenza queste tematiche.

Come integrare velocemente ed efficacemente il mobile in azienda?
Il focus del corso è incentrato sull’integrazione di device mobili Apple all’interno di infrastrutture preesistenti (Apple ma non solo). Inoltre sono sempre più richieste soluzioni che permettano un migliore controllo, anche remoto, degli apparati: a questo proposito,  OS X Lion Server include una soluzione nativa MDM (Mobile Device Management) che permette di configurare e gestire i device (sia OS X sia iOS) in maniera centralizzata e più facilmente controllabile dell’IT management.

Quali sono gli aspetti più innovativi?
“Gli aspetti sorprendenti della soluzione proposta – spiega Marcello Pilon Apple Certified Trainer di Èspero, che introduce al corso – sono l’estrema facilità di impostazione e distribuzione dei parametri di configurazione applicabili a vari livelli. Èspero, forte della sua esperienza sul campo con grandi aziende ma anche con piccole e medie realtà che hanno intrapreso questa strada, offre tutti gli strumenti necessari allo sviluppo delle soluzioni richieste”.

Come è articolato il corso?
Il programma del corso è illustrato da Ambrogio Braghetto, Training Account in Èspero: “iPad e iPhone, supporto tecnico e distribuzione in reti aziendali è  un corso di 8 ore (giornata intera) che si svolge nelle aule Èspero ampie, luminose ed equipaggiate con tecnologia all’avanguardia.  Il docente tocca temi come l’integrazione di iOS con Microsoft Exchange Server, il deploy di iPhone e iPad, la creazione e distribuzione di profili di configurazione. Gli allievi del corso avranno a disposizione un server per configurare la soluzione MDM integrata (Profile Manager) e applicare ai loro device o a un computer fornito da Èspero alcuni semplici profili di configurazione”.

È un corso ufficiale Apple?
Èspero da sempre segue il programma ufficiale dei corsi Apple, uguali in tutto il mondo, studiati da Apple nei contenuti e nella didattica. È stato attivato il mese scorso un servizio Èspero di informazione (Facebook e Linkedin, gruppo “Certificazioni Apple”) sulle certificazioni ufficiali Apple volto ad accompagnare il candidato per arrivare a sostenere gli esami. Nell’ambito mobile Apple non ha ancora pubblicato un curriculum ufficiale di corsi e certificazioni, quindi non sono previsti esami al termine del corso iPad.

Il corso iPad e iPhone, supporto tecnico e distribuzione in reti aziendali è programmato per il giorno 18 maggio 2012 a Milano, Via Cadolini 30 (ore 9-18). Ricordiamo che è attiva la promo riservata ai lettori Macity con uno sconto del 10% sul prezzo di listino, offerta non cumulabile con altre promo in corso.

Per informazioni su tutti i corsi Èspero è attiva la segreteria corsi di Èspero con la mail [email protected] oppure al numero 02.365.560.00.

Èspero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità