Una recente ricerca della piattaforma mobile Onswipe evidenzia nuovamente la grande propensione dell’utenza a sfruttare iPad come strumento di navigazione: il tablet della Mela conquisterebbe infatti ben il 98.1% dell’intero traffico web proveniente dai tablet, costringendo le altre tavolette a raccogliere le briciole. Il Samsung Galaxy Tab, il Kindle Fire e i tablet Asus si spartirebbero infatti il restante 1.9%.
I dati di Onswipe confermano numeri provenienti anche da altre piattaforme e sottolineano anche altre interessanti informazioni sulla navigazione dai dispositivi mobili. Ad esempio il traffico web proveniente da iPad è superiore all’intero traffico proveniente dagli iPhone e dagli smartphone Android, questo nonostante il numero degli smartphone sia, e di non poco, superiore a quelli degli iPad.
Interessante anche il fatto che Chrome, il browser di Google, sia più diffuso su iOS, dove raggiunge il 2.33% dell’utilizzo, che su Android, dove la percentuale di Chrome si ferma al 2.13%. Numeri che ancora un volta confermano le differenze di utilizzo tra i dispositivi Android e i dispositivi iOS, differenze ancor più evidenti per quanto concerne il mercato dei tablet.