La nuova custodia con tastiera Urban Armor Gear per iPad va oltre l’immagine che generalmente figuriamo in mente quando pensiamo ad una cover progettata appositamente per permettergli di resistere ad urti e cadute anche importanti. Con questo prodotto l’azienda è infatti riuscita a trovare il giusto connubio tra sicurezza e design, creando un accessorio che aggiunge una notevole protezione al tablet pur mantenendone l’aspetto piuttosto piacevole e senza esagerati ingombri.
E’ per altro la prima custodia che l’azienda costruisce affiancandogli una tastiera con trackpad annesso, perché fino a questo momento realizzava soltanto modelli che si concentravano unicamente sulla protezione del dispositivo. Secondo la scheda tecnica è in grado di proteggere iPad da urti e graffi, nonché cadute fino ad un massimo di due metri e mezzo di altezza. E sempre sotto questo punto di vista, la superficie è realizzata in uno speciale materiale idrorepellente con esterno antimicrobico.
Il collegamento della tastiera al tablet avviene tramite Bluetooth e il trackpad è di tipo “extra-large”, con una superficie non solo ampia ma anche capace di riconoscere i gesti multi-touch. La batteria incorporata – si legge – permette idealmente di usare la tastiera tutti i giorni, per due ore al giorno, nell’arco di tre mesi con una sola ricarica, che avviene collegando il cavetto USB-C alla relativa porta.
La tecnologia di cui fa uso consente persino di abbinare la tastiera a due dispositivi, così l’utente può eventualmente abbinarla ad un iPhone e passare da un dispositivo all’altro in un lampo digitando dalla stessa tastiera. L’uso è reso agevole anche al buio grazie alla retroilluminazione dei tasti, che può essere regolata su tre diversi livelli di intensità luminosa, e ci sono anche degli appositi tasti multimediali per accedere a specifiche funzioni in un click.
La nuova Urban Armor Gear è compatibile con l’iPad da 12.2 pollici di settima, ottava e nona generazione e costa 139,95 dollari. In confezione è presente anche una custodia removibile con supporto per Apple Pencil e un supporto magnetico che permette di regolare la cover su quattro diverse angolazioni.