Fonte interminabile di contenuti utili fin dal primo momento in cui l’utente decide di fare un viaggio, l’applicazione ufficiale di minube sbarca ufficialmente anche su iPad. Per chi non lo conoscesse, minube è una community formata da oltre un milione di persone che hanno condiviso più di 600.ooo posti preferiti con 1,5 milioni di foto di oltre 200 paesi.
Vincitrice del premio Apple “miglior applicazione di viaggi dell’anno in Italia” nel 2011, l’applicazione permette di scoprire i migliori posti da visitare per qualsiasi destinazione: che sia una vacanza o una semplice uscita fuori porta, grazie al supporto costante degli utenti l’app è in grado di consigliare luoghi da visitare, posti dove mangiare e dormire, con tanto di possibilità di prenotarli tramite Booking.com.
L’applicazione consente di salvare un posto o una destinazione tra i preferiti in modo da ritrovarla con più facilità, creare liste di viaggio alla quale potranno partecipare tutti gli amici desiderati in modo da collaborare nella pianificazione delle varie attività da fare durante le giornate. Le liste possono anche essere rese pubbliche in modo da permettere a chiunque di scaricarle e consultarle anche offline come consigli di viaggio: ad esempio potremo trovare liste per “Tre giorni a spasso per Firenze”, “Itinerario culturale a Torino”, già pronte all’uso per essere scaricate ed eventualmente modificate ed riadattate secondo le proprie esigenze.
Sono tante le funzionalità presenti nell’applicazione che ora saranno gestibili anche da iPad grazie al nuovo aggiornamento che ha reso l’app universale. Ricordiamo che minube è gratuita e si scarica su App Store cliccando qui.
[youtube id=”90q_aZMN66o” width=”620″ height=”360″]