2,5 milioni di iPad. Questa sarebbe sono i numeri della produzione che Apple starebbe cercando di raggiungere per fare fronte alla domanda del mercato. La stima arriva da Vijay Rakesh, un analista di Sterne, Agee & Leach che ha pubblicato oggi il suo ottimistico rapporto.
La fonte di Rakesh sono i produttori di memorie Flash, una delle componenti essenziali di iPad che hanno la prospettiva di raddoppiare la fornitura ad Apple tra giugno e settembre, i mesi in cui Cupertino dovrebbe, appunto, arrivare a 2.5 milioni di iPad. Attualmente secondo l’analista di Sterne, Agee & Leach l’output delle fabbriche della Mela è tra 1 ed 1,5 milioni al mese, una quantità ridotta rispetto alla domanda ma che sta crescendo: “I colli di bottiglia – scrive Rakesh – sono stati superati, anche se la quantità di memorie Flash resta sempre scarsa”.
L’obbiettivo di Apple è quello di arrivare pronta a servire il mercato che nel mese di luglio aggiungerà la disponibilità di iPad in altri paesi. Un altro dei traguardi che la Mela vorrebbe raggiungere è quello di servire i clienti educational; essere pronti a settembre con un grande quantitativo di iPad vorrebbe dire essere in grado di soddisfare la domanda degli studenti, in particolare delle università.