Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Americano colpito da cancro, aiutato da iPad

Americano colpito da cancro, aiutato da iPad

Pubblicità

Apple aiuta un uomo malato di cancro. E’ grazie alla Mela o, meglio, ad un prodotto della Mela, un iPad, che l’anonimo americano è riuscito a riprendere una vita sociale, distrarsi, informarsi e trovare un modo di mitigare la sua infermità. La vicenda è stata raccontata dal nipote a Tim Cook, attraverso una email scritta per ringraziare il capo di Apple di un impegno che è sì commerciale ma che nella sua applicazione ha anche risvolti di impronta sociale, un aspetto che proprio Cook tiene a coltivare in maniera particolare.

La storia è semplice ed esemplare in un tempo. Il malato era impossibilitato a muoversi per i postumi e le conseguenze di un tumore alla vescica. Mentre era a letto, ha ricevuto in regalo un iPad Air per distrarsi. Non aveva mai usato un computer, quindi era completamente estraneo alla tecnologia (fino a quel momento il suo massimo dell’hi-tech era un vecchio cellulare a conchiglia): tuttavia, dopo aver ricevuto dal nipote le istruzioni basilari per cominciare ad usare il tablet, l’uomo ha preso subito confidenza con il dispositivo, tanto che ha cominciato ad installare applicazioni in maniera totalmente autonoma ed ha avviato una conversazione in FaceTime con il suo medico curante.

 

iPad cancro

 

Da quel momento la sua vita è cambiata – si legge su Apple Insider – tanto che avrebbe perfino abbandonato il vecchio telefono in favore di un iPhone 6 «Una transizione» racconta il nipote «resa facile dall’esperienza utente intuitiva che Apple offre con tutti i suoi dispositivi».

La storia è stata raccontata, come accennato, dal nipote in una email inviata a Tim Cook, che ha prontamente risposto nell’incredulità del ragazzo. «La risposta di Cook è stata breve (vedi immagine in allegato), ma sono impressionato dal fatto che ha avuto il tempo di leggere la mia lettera e rispondere. E’ fantastico sapere che si prende il tempo per leggere e rispondere alle email ricevute dalla gente comune. Tutto qua, volevo solo condividere la mia storia con voi» scrive il ragazzo su Reddit.

 

iPad cancro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità