Come previsto, sono diventati ordinabili su Apple Store questa notte i nuovi iPad Air. Il nuovo modello è disponibile in tutte le sue versioni, sia quelle con solo Wi-Fi che quelle con rete cellulare, con spedizione a 24 ore, una buona notizia per chi desidera avere subito il nuovo modello. In pratica ordinato oggi potrebbe essere spedito nel pomeriggio e arrivare ad inizio della prossima settimana, addirittura, se i tempi sono gli stessi di altri prodotti e si si vive in una zona servita con frequenza dai corrieri, lunedì pomeriggio, anche se Apple prudentemente parla di consegna “entro il 5 novembre” , ovvero martedì
Ricordiamo che l’iPad Air rappresenta, secondo quello che riferisce Apple, il più consistente passo avanti nella gamma iPad dal lancio della versione 2. L’evoluzione è percepibile su tutti i fronti, da quello dimensionale a quello delle prestazioni. Il nuovo modello pesa meno di 500 grammi ed è il 20% più sottile, sfrutta tutte le bande LTE disponibili nel nostro paese ed include per la prima volta tutte le applicazioni iWork e iLife. La potenza del processore A7 a 64-bit, lo rende un prodotto aperto al futuro e già da oggi il miglior dispositivo in commercio nella nicchia dei tablet in quanto a prestazioni.
iPad Air parte da 479 euro per il modello da 16 GB senza rete cellulare e arriva 868 euro per il modello con rete cellulare e capacità di 128 GB. Apple fornisce gli iPad, a richiesta, con scheda cellulare di Tre, Tim e Vodafone.
Ricordiamo che restano in commercio anche iPad 2 (prezzo da 379 euro) e iPad mini (prezzo da 289 euro). iPad mini retina sarà disponibile solo più avanti nel mese di novembre con prezzo da 389 euro).