Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad Air di quinta generazione, più facile rimuovere la batteria

iPad Air di quinta generazione, più facile rimuovere la batteria

Pubblicità

Apple ha da poco presentato l’iPad Air di quinta generazione, dispositivo con chip M1, disponibile in una nuova gamma di colori, dotato anche di una nuova fotocamera frontale con ultra-grandangolo con inquadratura automatica, una porta USB-C e 5G sui modelli Cellular.

iFixit – l’azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio e nota per i “teardown” di computer, smartphone e tablet – evidenzia una novità che renderà più semplice effettuare riparazioni nei centri di assistenza: all’interno dell’iPad Air di quinta generazione sono presenti degli adesivi con strappo elastico che semplificano l’estrazione della batteria. Nei precedenti modelli di iPad Air le celle della batteria sono completamente incollate: la rimozione è più complicata e richiede tipicamente l’uso di solventi come l’alcool isopropilico per aiutare a scollare la batteria tenuta in sede.

Le linguette dovrebbero semplificare la sostituzione della batteria nei centri di assistenza indipendenti o per gli utenti che vorrebbero eventualmente provare da soli, ma secondo Macumors al momento Apple continua a sostituire tutto il dispositivo quando l’utente ha bisogno di una nuova batteria per tutti i modelli di iPad.

Le linguette potrebbero essere una scelta dovuta da parte di Apple con ovvi benefici ambientali, rendendo più semplice per i partner della Mela che si occupano di riciclaggio rimuovere questo elemento dall’involucro in alluminio dell’iPad.

Apple ha previsto il meccanismo delle linguette a strappo, anche nell’iPad mini di sesta generazione, e nei MacBook Pro da 14″ e 16″. Nell’iPad mini la batteria è ad ogni modo ancora incollata sui bordi superiore e inferiore, e quindi il sistema non è ancora del tutto agevole dal punto di vista delle esigenze di chi si occupa di riparazioni. Il sistema della batteria tenuta in sede con le linguette è stato sfruttato da iPhone 5s e seguenti, sugli iPad Pro e sui MacBook Air recenti.

A questo indirizzo la nostra recensione dell’iPad Air di quinta generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità