Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad Air 3 sarà un iPad Pro da 9,7 pollici, rivoluzione per i tablet Apple

iPad Air 3 sarà un iPad Pro da 9,7 pollici, rivoluzione per i tablet Apple

Pubblicità

L’iPad Air 3 sarà un iPad Pro da 9,7 pollici. Macitynet l’aveva già descritto in questo modo qualche giorno fa e ora lo definisce così anche il sito americano 9to5 Mac che aggiunge alcuni dettagli a quelle già rumoreggiati.

La principale, perchè utile a disegnare il profilo del dispositivo e il target di mercato, è l’idea di fondo da cui sorge il dispositivo: iPad Air 3 starà ad iPad Pro, come il MacBook Pro da 13 pollici sta a quello da 15 pollici. Il mercato e le funzioni sono di fatto le stesse, le uniche differenze sono le dimensioni. Uno, il modello con schermo più piccolo, si indirizza a chi privilegia la portabilità, il secondo, quello con schermo più grande, la fruibilità e la comodità nella scrittura e la composizione dei contenuti.

Questo significa che probabilmente tutte le funzioni tipiche di iPad Pro finiranno anche sull’iPad Pro da 9,7 pollici: già sappiamo che avrà un processore da A9X, che avrà 4 altoparlanti dinamici e che supporterà Apple Pencil, ma ora si apprende che dovrebbe funzionare anche con la Smart Keyboard e quindi sarà dotato di Smart Connector

Nel contesto dell’operazione che porterà a definire di fatto una nuova linea di prodotto, quella di iPad Pro in due varianti, è possibile che iPad mini possa scomparire. Questa ipotesi, già avanzata alcuni mesi fa, se si dimostrasse reale non si tradurrà nell’abbandono del prodotto da subito, ma in uno progressivo rallentamento del suo ciclo di aggiornamento. Ricordiamo che oggi questo dispositivo è schiacciato da una parte da iPhone 6 Plus e dall’altra da un iPad Air che diventa sempre più sottile e leggero fino a concorrere con il fattore di forma del mini.

Ricordiamo che iPad Air 3 (o come si chiamerà il nuovo tablet) sarà molto probabilmente lanciato martedì 15 marzo, assieme ad iPhone 5se.

ipad pro 1000 ipad air 3

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità