Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Air 2 RAM, i benchmark dicono: 2 GB e triple-Core 1.5 GHz

iPad Air 2 RAM, i benchmark dicono: 2 GB e triple-Core 1.5 GHz

Pubblicità

Questa volta Apple potrebbe aver accontentato tutti gli utenti che a gran voce, da tempo, richiedevano l’introduzione di 2GB di Ram sulla nuova generazione di iPad Air. Durante la presentazione dello scorso 16 ottobre, nella quale Apple ha svelato iPad Air 2, si è parlato molto del nuovo chip A8X e delle sue enormi potenzialità, anche se come al solito la casa di Cupertino non ha svelato dettagli tecnici sulla CPU e sul quantitativo di RAM utilizzata. I primi test di benchmark diffusi da Gizmobic (via macrumors) potrebbero far luce sulle questioni tecniche: finalmente, con tutta probabilità, iPad Air 2 avrà 2 GB di Ram.

Per avere la certezza di quali componenti hardware siano state integrate in iPad Air 2 occorrerà aspettare i soliti teardown di iFixit, ma qualche dato arriva già dai primi test benchmark. Ed infatti, sembra proprio che qualche utente sia già riuscito a mettere le mani su un nuovo iPad Air 2 e ad eseguire indisturbato un test con Geekbench 3. Se il risultato dovesse rivelarsi veritiero, come sostiene John Poole fondatore di Primate Labs , il nuovo chip A8X contiene una insolita configurazione triple-core (il mondo Android ci ha abituati  a configurazioni dual, quad e octa-core) con frequenza a 1,5 GHz, affiancato da ben 2 GB di Ram.

Il nuovo iPad Air 2, con un core in più e una clock di 100 MHz più veloce, ha fatto registrare un punteggio benchmark di 4477, ben superiore a quello riscontrabile su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rispettivamente pari a 2878 e 2855, nonché superiore al 2664 della prima generazione di iPad Air.

Maggiori dettagli saranno senza dubbio svelati nei prossimi giorni, grazie alle  “autopsie” che interesseranno certamente iPad Air 2 e che metteranno completamente a nudo il nuovo tablet full size della Mela e anche il suo processore.

ipad air 2 ram

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità