Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » iPad a scuola, al Los Angeles Unified School District 640.000 tablet

iPad a scuola, al Los Angeles Unified School District 640.000 tablet

Pubblicità

iPad a scuola negli USA è più che uno slogan. Nel giugno di quest’anno Apple ha infatti annunciato che fornirà al Los Angeles Unified School District, 30 milioni di dollari di iPad, un progetto che, dice CITEworld, prevede un primo lotto di 31.000 iPad, fase iniziale di un progetto molto più ampio. Il Los Angeles Unified School District, il più grande sistema scolastico pubblico della California, ha infatti intenzione di mettere a disposizione l’iPad a tutti i 640.000 studenti

Il programma prevede l’utilizzo di app didattiche di Pearson Common Core System, il precaricamento di app della serie iWork (Pages, Keynote, Numbers) e iLife (iMovie, iPhoto, GarageBand) di Apple e altre app ancora di terze parti. L’affidamento di Apple è solo la prima fase di un piano più vasto pensato per le scuole di Los Angeles.

Il provveditorato ha scelto Apple su una rosa di dodici candidati che includevano anche prodotti di Samsung e altri. Un team di 30 persone ha valutato vari aspetti, dalla sicurezza alla robustezza, al supporto al networking e altro ancora. Mark Hovatter, amministratore delegato della struttura, ha detto che Apple è stata scelta poiché è risultata l’unica società a soddisfare vari requisiti che comprendevano anche la facilità di gestione e amministrazione. Per i primi 31.000 dispositivi, il distretto scolastico utilizzerà fondi provenienti da imposte; il distretto è ad ogni modo alla ricerca di finanziamenti da donatori privati.

Le istituzioni scolastiche da tempo mostrano grande interesse verso l’iPad. In Olanda un progetto prevede l’uso di iPad al posto di libri e lavagne durante le lezioni. Bambini dai 4 ai 12 anni della città di Breda useranno gli iPad per accedere a programmi scolastici di loro interesse, completando i compiti loro assegnati, ognuno in base ai propri ritmi. Nell’Idaho un programma noto come “iSchool Campus” ha ottenuto consensi entusiastici da parte di educatori e studenti. Oltre a coinvolgere insegnanti e ragazzi, i tablet di Apple pare abbiano permesso di risparmiare i costi di gestione di 20.000 copie al mese di documenti presso la Paul Elementary Schoool di Minidoka County.

ipad a scuola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità