Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Sfida tra iPad nei test a confronto tra nuovo iPad 2017, iPad Pro 9,7” e iPad Air 2

Sfida tra iPad nei test a confronto tra nuovo iPad 2017, iPad Pro 9,7” e iPad Air 2

Pubblicità

Questa volta lo scontro dei benchmark è interamente dedicato agli iPad da 9,7 pollici, un confronto di test e punteggi che permette di avere una idea più precisa delle potenzialità hardware pure del nuovo iPad 5 2017 paragonato a iPad Pro 9,7″ e anche a iPad Air 2. Il nuovo iPad 2017, a volte indicato anche come iPad 5 o semplicemente nuovo iPad, sostituisce a listino iPad Air: Apple lo propone come nuova alternativa economica per scuole, aziende ma anche per chiunque necessita di un tablet iOS veloce ed efficiente, ora proposto a un prezzo leggermente inferiore rispetto al passato. Tenendo presente che ora il nuovo iPad 5 2017 costa addirittura meno di iPad mini, si tratta della prima scelta e prima proposta Apple per gli utenti che non necessitano delle prestazioni elevate e delle funzionalità di lavoro di iPad Pro.

Tutto questo risulta in sostanza confermato da una recente batteria di test: il sito BareFeats ha eseguito diversi benchmark mettendo a confronto iPad Pro da 9,7″, il nuovo iPad 2017 (9.7″ di quinta generazione) e l’iPad Air 2 da 9.7 pollici. Nelle prove con Geekbench (test che tengono conto di performance single-core e multi-core con operazioni su memorie, elaborazione di interi e numeri in virgola mobile), il vincitore è l’iPad Pro con un punteggio di 5.319, segue l’iPad 2017 con 4.470 e l’iPad Air 2 con 4.457. Nei test Geekbench che tengono conto della tecnologia Metal vince a piene mani l’iPad Pro con un punteggio di 16.352, seguito dall’iPad 2017 con 10.200 e dall’iPad Air 2 con 7.975.

Il test GFXBENCH “OpenGL T-Rex” selezionando la modalità 1080p evidenzia 120 frame al secondo con l’iPad Pro, che scendono a 82 fps con l’iPad 2017 e 76 frame al secondo con iPad Air 2. Il test GFXBENCH “OpenGL Manhattan” a 2.048 x 1.536 pixel mostra 36 fps con l’iPad Pro, 26 fps con l’iPad 2017 e 28 fps con l’iPad Air 2. Con i test JetStream per misurare le prestazioni JavaScript con le applicazioni web è stato ottenuto un punteggio di 152 con l’iPad Pro, di 124 con l’iPad 2017 e di 84 con l’iPad Air 2.

Come anticipato i risultati dei test a confronto tra iPad 9,7 pollici confermano quanto atteso: iPad Pro rimane ancora il più veloce in assoluto in tutti i campi, mentre il nuovo iPad 2017 offre prestazioni leggermente superiori a iPad Air 2 di cui è il naturale sostituto. Così anche le conclusioni risultano semplici: se volete l’iPad più veloce possibile, dovrete puntare sull’iPad Pro, dispositivo che ha anche altri elementi che giustificano il prezzo maggiore: fotocamera migliore, display ad ampia gamma cromatica (P3), supporto per Apple Pencil. In tutti gli altri casi il nuovo iPad 2017 è la scelta più indicata.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità